L'avv. Carlo de Marchis, nato a Pisa il 2 maggio 1964, è iscritto all'albo speciale avvocati cassazionisti.
L'avv. de Marchis si è laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti e lode presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" ed ha perfezionato la propria formazione ottenendo la specializzazione in diritto del lavoro, della previdenza sociale e delle relazioni industriali presso il medesimo ateneo, successivamente ha ulteriormente approfondito lo studio del diritto del lavoro ottenendo, in qualità di borsista, il titolo di dottore di ricerca presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" in diritto del lavoro e delle relazioni economiche.
Assistente del Presidente, prof. Smuraglia, della Commissione Lavoro del Senato nella XII Legislatura, l'avv. de Marchis ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto del lavoro e delle relazioni industriali caratterizzando il proprio impegno professionale con un costante aggiornamento e la pubblicazione presso le principali riviste di articoli e saggi in materia di diritto del lavoro.
Ha pubblicato per Il Diritto del Lavoro ed è stato membro della redazione de Il Lavoro nella Pubblica Amministrazione.
Dal 1992 l'avv. de Marchis è membro della redazione della redazione della prestigiosa pubblicazione Rivista Giuridica del Lavoro e cura la rassegna periodica della corte di cassazione per la rivista RGL news.